YOGA MAMMA E BEBÈ

L’esperienza della nascita ti permette di vivere una trasformazione emotiva e corporea profonda, che ti porterà a cercarti per poi ritrovarti, suscitando il desiderio di ascoltarti e di prenderti cura di te come donna e come madre.
Lo yoga accompagna con delicatezza te e la tua creatura in questa scoperta, creando uno spazio in cui, al silenzio che tradizionalmente caratterizza lo yoga, potranno aggiungersi le risate o i pianti dei più piccini in un’atmosfera amorevole e giocosa.

È un momento per regalarsi del tempo e regalare del tempo, coccolandosi e coccolando; un momento di gioco e complicità, di vicinanza e conoscenza; un momento per ri-scoprirsi e scoprire l’altro attraverso la creatività, il tatto e gli sguardi.

I PRINCIPI DELLO YOGA MAMMA E BEBÈ

UNO SPAZIO ACCOGLIENTE

Yoga mamma & bebe regala la possibilità di creare uno spazio morbido ed accogliente per le mamme e i bimbi nel loro primo anno di vita, facilitando e sviluppando la relazione madre-figlio. Regalarsi del tempo e regalare del tempo ai propri piccoli; un momento di gioco e complicità, di vicinanza e conoscenza, di scambio e ascolto di sé e dell’altro.

DEDICARSI TEMPO

Dopo aver trascorso diversi mesi condividendo il tuo corpo, il tuo respiro, le tue emozioni con un’altra creatura e dopo averle regalato la vita, passi ad una nuova dimensione, e si ha il desiderio di recuperare la propria identità e la propria forza interiore. Attraverso la pratica yoga una donna, che si (ri-)scopre anche madre, è incoraggiata a dedicare del tempo al proprio corpo e al proprio respiro, ciò aiuta sul piano fisico, mentale e anche comunitario.

RITROVA L’EQUILIBRIO

Decidere di praticare yoga permette di tornare in relazione con il proprio il corpo che, anche grazie allo yoga, lentamente torna nella sua forma ideale; e ritrova un equilibro degli stati d’animo mutevoli del post partum. Circondarsi di donne-madri che percorrono il nostro stesso cammino, crea così anche solidarietà.

APPROFONDISCI LA RELAZIONE

Prima di partecipare a questi incontri prenditi del tempo (almeno 6 settimane dal parto) così da poter lasciare che il tuo corpo si ristabilizzi. Questo tempo, è un dono prezioso per poter vivere con presenza ed ascolto i cambiamenti fisici e mentali del parto. E quando ti sentirai pronta dona a te e alla tua creatura questo spazio e questo momento di divertimento e rilassamento, permettendovi di essere voi stessi approfondendo la relazione madre-figlio e mantenendo al contempo la vostra individualità.

IDEALE PER

Tutte le mamme che desiderano tornare in relazione con il proprio corpo e ritrovare il proprio equilibrio emotivo, coccolandosi e coccolando, condividendo dei momenti di scoperta, di gioco e complicità, di vicinanza e conoscenza con il proprio bimbo; circondandosi allo stesso tempo di donne-madri che percorrono lo stesso cammino, in un ambiente amorevole, rilassato e solidale.

PRENOTA LA TUA LEZIONE

MARTEDI 09:30 – 10:15
  • Tipologia: lezione di gruppo (max 8/10 componenti – 4/5 mamme + 4/5 bebè)
  • Modalità: in presenza
  • Luogo: Via Due Fonti 86 M
  • ideale per: adatto a tutte le mamme e i bambini dai 40 gg. dopo il parto
  • Durata: 45′

ALTRE CURE DELL'IO