Siamo Vibrazione

Home > Eventi > Workshop

Siamo Vibrazione. Bagno di Suono e Mantra

In collaborazione con Silvia Funaro

Tutto è vibrazione. Noi siamo vibrazione. L’universo è vibrazione.

In questo cerchio viaggeremo nel potere del suono e la sua capacità di cura. 

La Magia del suono e dei suoi effetti terapeutici è un’arte antica che ritrova le sue radici nella nostra voce aprendosi verso il suo suono di strumenti ancestrali.

Il suono ci accompagna nella ricerca e nella cura verso noi stessi e tutto ciò che ci circonda. è il primo strumento.

Scopriremo la nostra voce, risvegliando la nostra espressione vocale per entrare  in contatto con la sua vibrazione più profondala attraverso la recitazione di mantra, scoprendo il potere della parola per riconnetterci con la natura e con la nostra essenza.

La voce può aiutare a liberare le emozioni più recondite. Dopo aver giocato, sperimentato e recitato la vibrazione delle campane tibetane, di cristallo e alchemiche, il tintinnio dei cosci e altri strumenti ancestrali ti avvolgeranno in un rilassante bagno di suono.

Il Suono è vibrazione e i Mantra sono codici sonori per il risveglio della coscienza. La parola “Mantra” significa “vibrazione che ha un effetto sulla mente”. Felicità, sofferenza, gioia sono frequenze vibratorie della mente. Vibrare i Mantra in silenzio o ad alta voce è un metodo consapevole per controllare e dirigere la mente.

I Mantra agiscono direttamente sul funzionamento cerebrale e di conseguenza influenzano i processi cognitivi ed emotivi. Smantellano schemi mentali e liberano il nostro vero Sé da sovrastrutture limitanti. La ripetizione dei Mantra, il Japa è in grado di modellare gli stati di coscienza, mettendoci in contatto con il Divino in noi, quello stato di felicità a cui è possibile avere accesso, ma che spesso è nascosto sotto strati di pensieri, preoccupazioni, condizionamenti.
Scopriremo insieme il potere della Parola, il perchè e come agiscono i Mantra. Sperimenteremo l’effetto del canto di alcuni Mantra che appartengono alla cultura del Kundalini Yoga. I mantra sono tecnologia, scienza e poesia. 

Un bagno di suono con le campane è un vero e proprio rituale che ci lascia sprofondare in modo naturale in un stato meditativo, grazie alle vibrazioni dei metalli e del cristallo che viaggiano libere attraverso il corpo e la mente. Lasciarsi avvolgere dal suono fluido delle campane di cristallo aiuta a ricreare l’armonia naturale del nostro corpo, della nostra mente e del nostro spirito, liberando la nostra più profonda essenza. La vibrazione scioglie le tensioni fisiche, i blocchi mentali ed emozionali, alleviando lo stress e riequilibriando i centri energetici, i Chakra, allevia lo stress e porta molti altri benefici al corpo, alla mente e soprattutto al cuore.

Sarà bello vivere tutto questo insieme, Wahe Guru!
Azzurra & Silvia

MODULO PER LA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE
Nome *
Compila questo campo
Cognome *
Compila questo campo
Email *
Inserisci un indirizzo email valido.
Prenota il tuo posto! *
Seleziona un'opzione

La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy. *

Devi accettare i termini per procedere
16 + 11 = ?
Prima di cliccare sul tasto "INVIA RICHIESTA", compila il Captcha
Inserisci il risultato dell'equazione per procedere

DETTAGLI

  • Tipologia: Evento
  • Luogo: Sounds of Forest ~ Via Due Fonti 86 M
  • Orario inizio: 11.00
  • Durata: 120′
  • Data: 17 Febbraio 2024
CATEGORIA
EVENTO, WORKSHOP
TAG
voce, meditazione, bagno sonoro, bagno di suono, yoga macerata, vibrazione, macerata, mantra, nada yoga