CACAO

Theobroma.

La bevanda degli dei. Il cacao cerimoniale, conosciuta anche come Mama Cacao, non è semplice cioccolato, è una pianta medicinale piena di devozione, che racchiude in sé la meraviglia delle tradizioni mesoamericane.
Nella sua forma più pura, il cacao è un concentrato di nutrienti, vitamine, minerali e antiossidanti. I suoi ingredienti, tra cui teobromina e anandamide, possono aiutare ad aprire il cuore e alleviare le emozioni, preparandoci ad un viaggio alla scoperta di noi stessi, all’ascolto del cuore, facendoci sentir al sicuro.

LA CERIMONIA

La cerimonia di cacao è un rituale ancestrale custode di una profonda sacralità culturale. È un vero e proprio viaggio alle radici della spiritualità, che ci permette di ascoltare i suoni della nostra foresta interiore, aprendo il cuore.

Nelle cerimonie di cacao si va al di là della semplice degustazione, si entra in uno spazio e in un tempo in cui ogni parola, ogni gesto, ogni canto, la danza, il silenzio, il respiro hanno un significato intrinseco e un perché.