MEDITAZIONE

Nella nostra società frenetica e moderna a volte resta difficile fluttuare nella vita e vivere nel momente presente. Prenditi un momento consapevole per radicarti. Per addentrarti nella pratica.
Concentrati sul respiro. Volgi lo sguardo e l’attenzione verso il tuo interno. Fermati. Ricerca il silenzio e l’ascolto. Dai spazio alle mente per esplorare le parti più sottili del corpo. Nella meditazione troverai una pratica, che avrà un effetto duraturo e profondo sul tuo corpo e sulla tua mente.

I PRINCIPI DELLA MEDITAZIONE

DIRETTAMENTE AL TUO CENTRO

La meditazione è un metodo che ti accompagna direttamente al tuo centro. È un modo olistico e cosciente di fermarsi, in quanto arrivi al momento presente con la consapevolezza, lasci che il respiro vada e venga inalterato e illumini il tuo essere con la tua coscienza, con la tua mente, ed osservi semplicemente.

IL PENSIERO CALMO

Ogni volta che sorge un nuovo pensiero, lo guardi e lo lasci andare, senza permettere che ti porti via.
È come lanciare un sasso nell’acqua: le onde si calmeranno da sole e la superficie dell’acqua diventerà nuovamente liscia da sola. Così il pensiero: diventa sempre più calmo in te, il silenzio e la pace ritornano.

NUOVI SEMI

La meditazione aiuta a rilassarti più facilmente, far fluire la tua energia vitale, farti scoprire la tua essenza e a rafforzare la tua luce interiore. Lasciarsi andare e rilassarsi, piantare nuovi semi con visualizzazioni e affermazioni che aiutano ad attivare il cambiamento o semplicemente a fare un viaggio di scoperta.

IL PRESENTE

Ti offro lo spazio e il tempo per questo. Per esercitare l’attenzione e la consapevolezza, allenando la mente alla pazienza e all’accettazione; per radicarsi nell’attimo presente evitando di tornare al passato o proiettarsi nel futuro.
Un lavoro che coinvolge corpo, mente e respiro.

IDEALE PER

La meditazione è adatta a tutti: curiosi, principianti ed esperti. Indipendentemente da età, corporatura e sesso.
Chiunque voglia regalarsi del tempo, placare la mente e gli stati d’ansia, coltivare la pazienza, approfondire la conoscenza di sé, migliorare la propria energia, nutrire lo spirito ed illuminare la mente.

PROGRAMMA SETTIMANALE

I cerchi di meditazione sono ogni due settimane.
All’alba o di sera.

ALCHIMIA DELL'ANIMA