Moondays

Moondays // Abitare il corpo

“Ogni lunedì dovresti digiunare, praticare yoga, cantare, ballare e rimanere in silenzio”. Mi diceva la mia maestra di meditazione. Nei tempi moderni in cui viciamo è possibile solo in parte. 

Ora che ho uno spazio tutto mio ho deciso di ridar vita a “Moondays”.

Un lunedì al mese vicino alla luna piena o nuova si terrà “Moonday”.

Nei tempi moderni in cui viviamo è possibile solo in parte, ma possiamo comunque dedicare del tempo a noi stess*.

Saranno dei cerchi sempre diversi, dove pratiche di yoga, meditazioni, bagni di suono, cerimonie di cacao, silenzio si alterneranno, aprendo il nostro cuore, muovendoci, danzando, respirando, condividendo i nostri vissuti e le nostre emozioni.

LUNEDI` 2O FEBBRAIO saluteremo la prima Luna Nuova dell’anno con una PRATICA di YOGA dedicata alla Luna Nuova, appunto, seguita da un BAGNO di SUONO con le Campane di Cristallo Alchemiche. In uno spazio di ascolto verso i nostri corpi e verso noi stess*.

Chiudi gli occhi solo per un istante e richiama alla tua memoria il ricordo di quando giocavi con i bicchieri di cristallo pieni d’acqua creando incredibili armonie sonore rimanendo meravilgiosamente sorpreso.

Un bagno di suono con le campane è un’esperienza ancestrale, un vero e proprio rituale che ci lascia sprofondare in modo naturale in un stato meditativo. Lasciarsi avvolgere dal suono fluido delle campane di cristallo aiuta a ricreare l’armonia naturale del nostro corpo, della nostra mente e del nostro spirito.

La vibrazione scioglie le tensioni fisiche, i blocchi mentali ed emozionali, alleviando lo stress e riequilibriando i centri energetici, i Chakra.

La PRATICA di YOGA seguita dal BAGNO di SUONO ci aiuteranno ad entrare in una connessione più profonda con il corpo, ad abitare il corpo, a espandere i nostri confini e quelli della nostra mente.

La parola “abitare” suggerisce l’idea della casa, del sentirsi a casa. Il nostro corpo è la nostra casa. Il nostro tempio. La pelle è l’intonaco; il sistema scheletrico sono i nostri pilastri, tutte le altre pareti costituiscono invece quello muscolare, che conferisce una precisa
disposizione degli spazi, e all’interno di essi sono contenuti i vari organi. Il nostro sistema linfatico è come l’impianto elettrico e l’illuminazione, dove scorre l’energia, la linfa che arriva al cuore. E ancora più in profondità dentro di noi risuonano tutti ritmi del nostro corpo, le pulsazioni, i flussi che scorrono, i rumori.

Abitare il nostro corpo risvegliando i nostri sensi attraverso l a vibrazione e praticando yoga con la nascita della Nuova Luna ci permette di diventare più consapevoli, ci dona un senso di interezza.

Ti aspetto per questo cerchio di Luna di febbraio

I posti sono limitati, quindi se stai pensando di venire scrivi presto e prenota il tuo posto!

MODULO PER LA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE
Nome *
Compila questo campo
Cognome *
Compila questo campo
Email *
Inserisci un indirizzo email valido.
A quali date sei interessato? *
Seleziona un'opzione

La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy. *

Devi accettare i termini per procedere
17 + 10 = ?
Prima di cliccare sul tasto "INVIA RICHIESTA", compila il Captcha
Inserisci il risultato dell'equazione per procedere