Moondays

Moondays // Abitare il corpo

“Ogni lunedì dovresti digiunare, praticare yoga, cantare, ballare e rimanere in silenzio”. Mi diceva la mia maestra di meditazione. Nei tempi moderni in cui viciamo è possibile solo in parte. 

Ora che ho uno spazio tutto mio ho deciso di ridar vita a “Moondays”.

Un lunedì al mese vicino alla luna piena o nuova si terrà “Moonday”.

Nei tempi moderni in cui viviamo è possibile solo in parte, ma possiamo comunque dedicare del tempo a noi stess*.

Saranno dei cerchi sempre diversi, dove pratiche di yoga, meditazioni, bagni di suono, cerimonie di cacao, silenzio si alterneranno, aprendo il nostro cuore, muovendoci, danzando, respirando, condividendo i nostri vissuti e le nostre emozioni.

Lunedì 23 Gennaio saluteremo la prima Luna Nuova dell’anno con una PRATICA di YOGA dedicata alla Luna Nuova, appunto, bevendo MAMA CACAO in uno spazio di ascolto verso i nostri corpi e verso noi stess*.

Una leggenda narra che la pianta madre del Cacao provenga dalla giungla per aiutare le persone quando ne hanno bisogno, aprendo il cuore e attivando la ghiandola pineale (chakra della corona) e aumentando la sensibilità.
La sessione inizia con la cerimonia del Cacao. Il Cacao nella sua forma pura è un’antica medicina erboristica e ci permette di guardare un po’ più in profondità in noi stessi e facilita la via verso l’interno.

L’energia di questa sacra medicina vegetale, e la pratica di yoga ci aiuteranno ad entrare in una connessione più profonda con il corpo, ad abitare il corpo.

La parola “abitare” suggerisce l’idea della casa, del sentirsi a casa. Il nostro corpo è la nostra casa. Il nostro tempio. La pelle è l’intonaco; il sistema scheletrico sono i nostri pilastri, tutte le altre pareti costituiscono invece quello muscolare, che conferisce una precisa
disposizione degli spazi, e all’interno di essi sono contenuti i vari organi. Il nostro sistema linfatico è come l’impianto elettrico e l’illuminazione, dove scorre l’energia, la linfa che arriva al cuore. E ancora più in profondità dentro di noi risuonano tutti ritmi del nostro corpo, le pulsazioni, i flussi che scorrono, i rumori.

Abitare il nostro corpo risvegliando i nostri sensi attraverso il CACAO e praticando yoga con la nascita della Nuova Luna ci permette di diventare più consapevoli, ci dona un senso di interezza.

Ti aspetto per questo primo cerchio dell’anno.

I posti sono limitati, quindi se stai pensando di venire scrivi presto e prenota il tuo posto!

MODULO PER LA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE
Nome *
Compila questo campo
Cognome *
Compila questo campo
Email *
Inserisci un indirizzo email valido.
A quali date sei interessato? *
Seleziona un'opzione

La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy. *

Devi accettare i termini per procedere
28 + 13 = ?
Prima di cliccare sul tasto "INVIA RICHIESTA", compila il Captcha
Inserisci il risultato dell'equazione per procedere